Passa ai contenuti principali

Progetto: Aiutiamoli a crescere...



PROGETTO: “AIUTIAMOLI A CRESCERE…!”

La Casa Famiglia Spirito Santo, presente nel territorio di Trecate ormai da quasi 70 anni, da sempre si occupa di accogliere tra le sue mura minori in difficoltà.

Il percorso educativo permette loro di poter giungere ad una rielaborazione dei propri vissuti e poter, con un'armonia maggiore, costruire un futuro.
Da qualche anno il futuro dei nostri ragazzi sembra bloccarsi con il compimento della maggior età. La crisi economica mette in enorme difficoltà gli Enti che non sono in grado di permettere loro un percorso adeguato con piccoli progetti verso l'autonomia.
Molti di loro non  hanno possibilità di rientro in famiglia in quanto, nonostante il passare del tempo, le condizioni di pregiudizio nei loro confronti, non sono cambiate o sono addirittura peggiorate.

E' in questo momento cha nasce la collaborazione tra la Casa Famiglia Spirito Santo e l'Associazione "Happy to Help", per poter costruire una sinergia al fine di condurre questi ragazzi verso una autonomia realizzabile.
Ogni storia presenta diversità di esigenze e bisogni, ma le nostre energie sono unite per poter garantire loro la possibilità di proseguire nello studio, poter fare esperienze lavorative e costruire piccole autonomie.

Il nostro intento è quello di dare a questi "piccoli adulti" la possibilità di poter continuare il percorso educativo iniziato nella Casa Famiglia e strutturare la propria identità di Persona.

Commenti