Passa ai contenuti principali

ASSOCIAZIONI IN PIAZZA - 8 SETTEMBRE 2013




In data 8 settembre 2013 si è svolta a Trecate presso il Parco Cicogna la Manifestazione Comunale “Associazioni in piazza”, giunta alla sua 17° edizione. Erano presenti 40 associazioni regolarmente iscritte al Registro Comunale delle Associazioni.
Dopo un tira e molla e compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, siamo giunti alla conclusione che era assolutamente un’occasione da non perdere; così io, Raffaele e Fabio con un pizzico di fatica e tanta buona volontà abbiamo allestito il nostro Stand, molto casareccio ma sicuramente apprezzabile per il tempo in cui è stato ideato e realizzato.
La giornata caratterizzata da un vento che non ha dato tregua è stata piena di persone che hanno curiosato qui e là. Abbiamo creato uno striscione “molto fai da te” con il nostro nome ma non con il nostro logo, impegnando anche la fantasia e le creatività della nostra piccola associata Claudia Mazza. Nel pomeriggio siamo stati raggiunti da Piera e da altri soci.
Abbiamo cercato di rendere accogliente lo stand offrendo qualche spuntino ed un aperitivo!
Siamo stati visitati dal Sig. Sindaco e da parte della sua Giunta e ci siamo presentati!
Cosa dire? L’esperienza è stata senz’altro positiva e stimolante, probabilmente non eravamo pronti dal punto di vista dei mezzi, che sono stati per così dire di fortuna, però ci abbiamo messo tutta la nostra buona volontà ma soprattutto ci abbiamo messo le nostre facce ed il nostro cuore; e penso che quando si crede in un progetto fino al punto di scommettersi i frutti prima o poi arriveranno!

Barbara Saraceno
















Commenti